Primo sguardo su Resistance 3
In questi giorni ho avuto il modo di vedermi le primissime anteprime mondiale per il nuovo Resistance 3 su PlayStation dopo le varie demo in Java per
Iphone basati su qualche demo presi in rete. Il gioco originale inizia con un lungo filmato in stile comix. Dopo la morte dell eroe principale del gioco, dal suo sangue si è riuscito a creare una cura per il virus ximer, e il capitano dei soldati Joseph Capelli viene accusato di tradimento. Intanto, gli alieni riescono ad conquistare la maggior parte della terra, quasi il 90% della popolazione si trasforma in zombie viventi con il virus ximer, e tutti quelli che in qualche modo sono sopravissuti a questa catastrofe si nascondono in parti piu' remote della terra, sperando di non essere infettati. Le forze nemiche sono molte di piu', rispetto a quello che puo' mettere in guerra l'umanità, pero' una parte della terra continua a resistere contro gli infetti. Dentro il campo dei sorpavissuti, va tutto bene, la gente cerca di sistemarsi una vita, facendo le cose di una volta e senza ricordare troppo che là di fuori girano tribu' di mostri che sono pronti a mangiare qualsiasi cosa che muova. In alcuni punti Resistence 3 mi ricorda molto Metro 33 oppure Stalker da questo punto di vista.
I detagli della trama ci vengono dati attraverso un lungo video, fatto molto bene secondo me con il motore grafico del gioco, quindi molto identico al gioco stesso, sembra stare dentro un mondo tutto loro in tutto e per tutto. Dopo un veloce tutorial, su come muoversi dentro le grotte e dentro questo sottosuolo, ci viene dato in mano un revolver Magnum e un fucile semi automatico per diffendere da un invasione di chimere che per trama stanno proprio arrivando. Insieme a tutti gli umani, Giuseppe va a diffendere il posto dove vive. In città, luogo dove vengono fatti tutti gli scontri ( almeno dal video che ho visto) esiste un ottimo atmosfera di totale distruzione post-invasione dei alienti, uffici distrutti, macchine sparase a caso, in tutta la superficie si puo' vedere segni di totale distruzione del tempo.
Alcune cose sul gioco che personalmente ho notato. Prima di tutto, la grafica del gioco è rimasta dentro gli 2007-2008, mancano le facce delle persone che non si riescono a distinguere molto bene, e di notte la totale mancanza di stelle. Le armi, mi sembrano poco definite, e insomma si poteva lavorare molto di piu' sui particolari secondo me di ogni fucile o pistola che noi usiamo durante il gioco. Le texture del gioco sono abbastanza...
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